Per l’anno scolastico 2015/2016, nel rispetto dei generali principi di dematerializzazione, semplificazione, trasparenza e tutela della privacy, sarà attivata una nuova procedura informatizzata, nell’ambito della quale la consegna delle cedole cartacee sarà sostituita dall’attribuzione di specifici codici pin (Cedole Digitali), relativi ai singoli alunni, che il genitore, il titolare della potestà genitoriale o un loro delegato, potranno presentare, per il ritiro dei testi, direttamente presso una delle librerie convenzionate con Roma Capitale, muniti di un documento di identità in corso di validità.

Roma Capitale rilascerà i codici pin (Cedole Digitali) agli aventi diritto per il tramite degli Istituti Scolastici presso i quali ciascun alunno è regolarmente iscritto. Tale cedola digitale potrà essere utilizzata, entro e non oltre il 20 dicembre 2015, presso una delle librerie convenzionate con Roma Capitale, il cui elenco sarà disponibile sul sito www.comune.roma.it/dipscuola.

Le famiglie sono invitate ad attendere l’arrivo dei codici, prima di passare in libreria.